Notizie CPC

18/08/2023

INNALZAMENTO DELL’ALLERTA CANICOLA AL LIVELLO 4 (PERICOLO FORTE) dal 20 al 25 agosto

Il Gruppo operativo salute e ambiente del Dipartimento della sanità e della socialità (GOSA), in collaborazione con MeteoSvizzera, ha diramato un'allerta canicola grado 4 a partire da domenica 20 agosto 2023 fino almeno a venerdì sera 23 agosto 2023.
 
Come previsto dal Contratto Collettivo di Lavoro, le imprese del settore pavimentazioni stradali devono interrompere i lavori al più tardi alle ore 13.00. Si consiglia pertanto di anticipare l’inizio dei lavori alle ore 06.00.
 
Cogliamo inoltre l’occasione per rammentare alcune semplici misure di prevenzione da adottare in questo periodo:
  • anticipare i lavori pesanti al mattino;
  • consultare giornalmente le previsioni meteorologiche o il nostro sito, costantemente aggiornato grazie alla collaborazione con il Gruppo GOSA;
  • offrire al personale un sufficiente approvvigionamento di acqua potabile;
  • informare il personale impiegato all’esterno sui comportamenti da adottare per prevenire i colpi di calore e sottolineare loro l’importanza di indossare un abbigliamento adeguato ed usare sempre il copricapo per proteggersi dai raggi sole.

Per maggiori informazioni sui corretti atteggiamenti da adottare in caso di temperature elevate, vi suggeriamo di visitare il sito: www.ti.ch/gosa


Indietro